I record dei centri commerciali più incredibili al mondo

I centri commerciali rappresentano un vero e proprio paradiso degli amanti dello shopping.
Nonostante gli acquisti online aumentino, cresce anche il gradimento dei centri commerciali che vengono apprezzati non solo per lo shopping ma anche per i servizi che offrono. Tutto ciò che serve per qualche ora di relax o divertimento.

Siamo onorati di essere uno dei riferimenti per la Calabria in materia di centri commerciali, ma oggi vogliamo puntare lo sguardo altrove e fare un giro in alcuni dei centri commerciali più famosi al mondo. Fate questo viaggio con noi per scoprire notizie incredibili, curiosità e record che non pensavate…

Partiamo da Harrods, a Londra, probabilmente il centro commerciale più conosciuto in Europa. Un’attrazione turistica, più che un luogo di shopping. Sono tantissimi i turisti che arrivano per scattare un selfie sotto le immagini-ricordo di Lady Diana e Dodi al-Fayed. Ma arriviamo alla notizia: lo sapevate che proprio qui, nel 1898, è stata installata una delle prime scale mobili al mondo?

Dal Regno Unito alla Spagna arriviamo nella enorme catena di El Corte Inglés. Stile e design di questo imponente centro commerciale, sviluppato su undici piani, hanno dato l’ispirazione per le ambientazioni di Velvet, la celebre serie televisiva che ha come protagonista la galleria di moda degli anni ’50.

Sapete qual è il centro commerciale più grande del Nord America? Non è negli Usa ma nel Canada. Ad Alberta c’è il West Edmonton Mall con oltre 800 negozi e aree a tema tra cui un parco acquatico.

Ma se siamo in cerca di record, meglio recarsi a Dubai per il The Dubai Mall: inaugurato nel 2009 è realizzato su uno spazio complessivo di quasi 6 milioni di metri quadri. Conta ad oggi circa 1200 negozi, con attrazioni incredibili come il Dubai Aquarium & Underwater Zoo e il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.