5 colori top per l’autunno che non ti aspettavi

I colori dell’autunno sono quasi sempre all’insegna delle nunaces della terra. Eppure, quest’anno, le sfilate hanno proposto una inaspettata novità. Anzi 5!

Pensavate che i colori più vivaci ed eccentrici potessero essere indossati solo d’estate? Beh, vi sbagliavate di grosso. Osare. Questa è la parola per la stagione autunno-inverno 2019-2020. Tantissimi colori forti, vivaci, brillanti si sono imposti sulle collezioni autunno – inverno per dare spazio ai toni accesi e alla creatività.

Volete sapere quali? Ecco la top five dei colori immancabili di questo inverno.

Arancione
Udite udite: gli stilisti hanno sancito che un total look arancione non si addice solo alle zucche ma sarà, invece, uno dei must della stagione fredda. Se però volete ottenere un outfit più sobrio, potrete mixarlo con tonalità più scure, come nero e marrone, o anche più delicate come bianco o beige.

Verde
Il vero protagonista: verde pastello, verde militare, verde bottiglia verde pistacchio, verde neon, verde muschio, verde smeraldo… insomma le tonalità da utilizzare sono infinite. Ma state attente ad abbinare le varie nuances nel modo giusto, considerando sempre il trucco, il colore della pelle e quello dei capelli!

Viola
Un colore molto elegante. Dal lilla, al glicine, al melanzana sarà un colore che vi conquisterà e darà un tocco di vivacità, soprattutto se abbinato a colori accesi come giallo senape, rosso o arancione.

Rosa shocking
Non c’è alcun dubbio, il rosa shocking è uno dei colori imperdibili della stagione. Nonostante sia un po’ eccentrico è amatissimo da stilisti ed influencers perché si addice a tutti gli stili, dal più classico ed elegante a quello più sportivo.

Giallo fluo
Avete capito bene! Il giallo fluo è uno dei colori di maggiore tendenza, soprattutto se abbinato al bianco o al nero. Che sia un capo o un accessorio, non potrà proprio mancare nel vostro guardaroba e darà luce e brio alle fredde giornate invernali.

Qual è il vostro preferito?