I 10 costumi di carnevale più acquistati: sorprese in classifica

Se c’è una cosa che rappresenta un perfetto specchio dei tempi in cui viviamo quello è il Carnevale. La festa più colorata, giocosa e divertente dell’anno è in realtà una cartina tornasole delle mode, delle tendenze, dei gusti che vanno per la maggiore anno per anno. Basta osservare i costumi di carnevale scelti dai bambini per comprendere cosa è diventato talmente popolare e famoso da essere imitato.
Abbiamo dato un’occhiata alla classifica dei costumi di carnevale più acquistati quest’anno e – sorpresa, sorpresa – oltre a delle tendenze targate 2020 ci sono tanti grandi classici che, ormai, hanno attraversato le mode, le generazioni, le età. Eccoli:
1. FROZEN
Il costume di principessa del ghiaccio è in assoluto il più venduto su Amazon quest’anno. Tutte vogliono essere Elsa!

2. PRINCIPESSA UNICORNO
Il costume da principessa, un grande classico che non tramonta mai, ha subito un’importante variazione. Quale? Un cerchietto con il corno del magico cavallo. D’altronde gli unicorni sono di grande tendenza da qualche anno ormai.

3. NINJA
Lo avreste mai detto che il costume per bambino più venduto potesse essere quello da Ninja? Inspiegabile, eppure è così!

4. GATTO
Si, il classico, rassicurante, sempreverde, mai banale costume da gatto è ancora a ridosso del podio.

5. AGENTE SEGRETO
Altra sorpresa su cui nessuno avrebbe scommesso è il costume da agente segreto. Un poliziotto con un pizzico di charme in più…

6. SIRENA
Chi non ha mai sognato di essere come Ariel? Lo hanno fatto tante mamme e oggi lo fanno anche tante bimbe.

7. BATMAN
L’uomo pipistrello è ancora il supereroe più amato da tutte le generazioni. È l’unico costume del genere in top 10.

8. CLEOPATRA
Qui c’è sicuramente lo zampino dei genitori. Difficile immaginare una bimba richiedere di vestirsi da Cleopatra, ma le mamme hanno sempre guardato con una certa ammirazione a questa figura mitologica. Va detto che, probabilmente, questo è il costume più acquistato per le feste tra adulti.

9. MIRACOLOUS
In particolare è LadyBug il personaggio più richiesto dalle bimbe. E se non sapete di chi stiamo parlando vuol dire che non siete venuti al maxi evento Miracolous che abbiamo organizzato al Due Mari qualche tempo fa.

10. COCCINELLA
Intramontabile! È ancora oggi il costume più amato dai genitori per i bimbi in età prescolare.