Grande successo per Ermal Meta al Centro Commerciale Due Mari stra-pieno di fan in delirio

ermal3Una folla da grandi occasioni ha accolto ieri pomeriggio Ermal Meta al Centro Commerciale Due Mari che nel panorama regionale si pone non solo come centro per lo shopping ma centro culturale, di incontri e, appunto, di musica ad alti livelli. Circa 6 mila i fan in febbrile attesa già dal primo pomeriggio per assicurarsi le prime file e accogliere davvero calorosamente l’artista reduce dal 67° Festival di Sanremo al quale si è classificato terzo con il brano VIETATO MORIRE già in vetta a tutte le classifiche.

L’emozione era tantissima e tra le urla gioiose delle teenager presenti, gli striscioni e  i brani cantati dai fan in delirio, Ermal Meta è salito sul palco appositamente allestito per il mini live regalando momenti da brivido ai suoi fan. È così che appena ha intonato le prime note con la sua chitarra, la galleria del Centro Commerciale si è trasformata nell’arena di un grande concerto. Tanti i brani che Ermal ha voluto dedicare ai sui fan coinvolgendoli per quasi un’ora con la sua musica per chiudere poi con l’ultimo successo. VIETATO MORIRE è infatti entrato nel cuore di milioni di italiani, come dimostrano i numeri da capogiro del suo disco che, a pochi giorni dall’uscita, ha raggiunto la vetta della classifica italiana FIMI, per il messaggio profondo che porta con sé. Come ha spiegato lo stesso artista nell’intervista esclusiva rilasciata a Maria Donato, giornalista dell’Ufficio Stampa del Centro Commerciale Due Mari “il brano parla di disobbedienza perché disobbedire vuol dire vivere cercando maggiori possibilità di essere felici, vuol dire avere una propria testa, avere una propria cultura e camminare rispettando le proprie idee. È questo in sintesi ciò che ci permette di non morire dentro!”.

IMG-20170407-WA0005Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore G. del Centro Commerciale Due Mari dott. Antonio Domenico Mastroianni: “Un messaggio – ha spiegato – che si sposa alla perfezione con quella che da sempre è la mission del Centro Commerciale Due Mari: vivere la musica come importante veicolo di cultura. I grandi numeri del Centro – ha continuato – dimostrano che la strada intrapresa da tanti anni ormai è quella giusta e il nostro obiettivo, per tutti i nostri clienti e gli operatori, è di perseguirla sempre per offrire puntualmente eventi che aggreghino e divertano le persone ma allo stesso tempo trasmettano messaggi importanti. È per questo motivo che,  come centro commerciale che rappresenta il centro della Calabria, non potevamo non fare questo passaggio con un artista che riempie il cuore e rappresenta oggi la musica leggera italiana. È una grande gioia averlo qui e per questo lo ringraziamo di cuore. Un ringraziamento – ha concluso – rivolto anche a tutti coloro che oggi sono stati presenti e che sono sempre meravigliosi e, naturalmente,  ai nostri operatori che offrono sempre il meglio ai nostri clienti”. La musica infatti ha il grande dono di entrare nel cuore e nella mente delle persone e per questo può essere non solo momento di condivisione e divertimento, ma anche strumento per fermarsi a riflettere, per trasferire messaggi e condividere emozioni. E ieri pomeriggio, il grande pubblico in galleria ad accogliere Ermal Meta ha dimostrato che questo modo di pensare la musica e di far vivere il Centro Commerciale Due Mari come punto di riferimento per eventi di grande spessore sociale e culturale è assolutamente una carta vincente che fa del centro una bellissima realtà.

ermal2Meta è un cantautore di origini albanesi, con un’infanzia difficile alle spalle di cui però ha fatto tesoro. Il suo successo lo deve, come ha dichiarato nell’intervista, a tanto impegno e determinazione che dopo anni di grande lavoro lo hanno portato oggi al successo con il grande pubblico. Ermal Meta, lo ricordiamo, ha partecipato al 67° Festival di Sanremo aggiudicandosi il terzo posto dopo Fiorella Mannoia e il vincitore Francesco Gabbani oltre che al premio della critica “Mia Martini”. Un momento d’oro questo per il cantautore che vede il suo disco in vetta alle classifiche e che attualmente si è lanciato in una nuova avventura come giudice del talent show “Amici” di Maria De Filippi.

Al mini live che ha fatto cantare tutti a squarciagola è seguito il tanto atteso firmacopie e in un bellissimo clima di allegria e, a volte, commozione, i fan hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente il loro idolo, abbracciarlo, farsi autografare il cd VIETATO MORIRE e scattare una foto con lui. Foto che, dagli organizzatori, verranno messe a disposizione sui social gratuitamente così che tutti possano condividerle. Momenti indimenticabili anche per i tre fan selezionati dalla produzione per aver partecipato al flash contest #PASSFORBACKSTAGE proposto dal Centro Commerciale sulla propria pagina facebook nei giorni precedenti l’arrivo del cantautore. Per essersi distinti nei messaggi e selfie inviati, Sabrina Erika e Daniela, hanno avuto il privilegio esclusivo di entrare nel backstage e incontrare privatamente l’artista.

Dunque non solo shopping al Centro Commerciale Due Mari, che ha in cantiere altre grandi sorprese per i suoi clienti, ma momenti di aggregazione per giovani e famiglie con tante iniziative ed eventi che ne fanno un importante luogo di promozione e condivisione sociale e culturale, sempre attento alle tendenze del momento e alle istanze che vengono dal territorio e dalla società. Naturalmente il tutto in un’atmosfera di spensieratezza e sano divertimento. Non a caso il nostro motto è “Più spazio ai desideri”, ai vostri desideri!