La vita incredibile di Arisa: i record e le cose che non sapevi

Alcuni la ritengono un genio. Per altri è assolutamente buffa. Per molti è solo Arisa: un vulcano di idee e un’artista completa. Se pensate che sia “solo” una cantante da hit vi sbagliate. Date un’occhiata a questi numeri…

LA DONNA DEI RECORD DI SANREMO
Ha vinto due volte il Festival di Sanremo, nel 2009 con Sincerità tra i Giovani e nel 2014 con Controvento tra i Big. Nel 2014 ci è arrivata vicinissima, arrivando seconda con il capolavoro La Notte. È arrivata nona, nel 2010, con il brano Malamorenò; decima, nel 2016 con Guardando il cielo e ottava, quest’anno, con Mi Sento Bene. Sul palco dell’Ariston ha vinto anche dei premi: Assomusica, premio della critica Mia Martini e Premio Sala Stampa. Il Festival l’ha anche condotto, nel 2015, insieme a Carlo Conti ed Emma Marrone. Praticamente ha conquistato l’Ariston!

SUCCESSO ANCHE AL CINEMA
Lo sapevi che ha recitato in tanti film? Tutta colpa della musica di Tognazzi, La peggior settimana della mia vita di Genovesi, Colpi di Fulmine di Neri Parenti, La Verità vi spiego sull’amore e Nove Luna e Mezza. Ha doppiato diversi personaggi in Cattivissimo Me 2 e 3, Un Mostro a Parigi, Barry, Gloria e i Disco Worms. Inoltre ha anche scritto colonne sonore che le sono valse dei nastri d’argento!

ANCHE SCRITTRICE
Arisa ha scritto due romazi: Il paradiso non è un granché. Storia di un motivetto orecchiabile (2012) e Tu eri tutto per me (2013).

PRIMA DEL SUCCESSO ERA UN’ESTETISTA
Tv, cinema, musica, ma prima di tutto questo Arisa faceva semplicemente l’estetista provando a rendere più belle le signore di Pignola, il piccolo paesino in cui è cresciuta.

TUTTA LA SUA FAMIGLIA NEL SUO NOME
Il vero nome di Arisa è Rosalba Pippa, ma il suo nome d’arte sarebbe in realtà l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia: A dal nome del padre Antonio, dal suo, I e dai nomi delle sorelle Isabella e Sabrina e la finale dalla madre Assunta.

Vieni a sentirla, sabato 15 giugno, dalle 21.00, al cento commerciale Due Mari.
Concerto gratuito!